Giulianova, discarica abusiva in via Muracche: compaiono foto sindaco e assessore e il Comune pulisce

viamuraccheprimaGiulianova. Una forma di protesta singolare, quella messa in atto da qualche cittadino esasperato, ma con senso dell’umorismo, che in mattinata ha posizionato, in quella che è diventata una vera e propria discarica abusiva, in via Muracche, dove è ancora posizionato un bidone dei rifiuti (la zona no è servita dalla raccolta porta a porta).

Qualcuno, infatti, ha posizionato, tra le buste e il pattume, una foto del sindaco e dell’assessore Fabio Ruffini, con tanto di didascalia (vedi foto in alto a sinistra). Il manifestino artigianale sembra voler attribuire la responsabilità dell’innegabile scempio all’amministrazione, in particolare all’assessore all’ambiente, anche se l’inciviltà di chi scarica i rifiuti è certo preponderante.viamuracchedopo

Il problema, infatti, si ripresenta ciclicamente, nonostante l’amministrazione provveda a ripulire il sito. Forse qualche controllo in più o una telecamera potrebbero essere utili, come potrebbe essere utile creare un piccolo centro di raccolta, con tanto di recinzione e tessera per i residenti, in modo che elementi estranei non approfittino del luogo per conferire, abusivamente, i rifiuti.

La segnalazione ha funzionato in qualche modo, infatti questa mattinata, intorno alle 10, sono stati caricati e portati via gran parte dei sacchi e altri rifiuti gettati intorno al cassonetto (vedi foto a destra).

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy