Bilancio Comune di Sant’Omero, Luzii: situazione drammatica, vecchi amministratori chiamati a restituire indennità

luzii andreaSant’Omero. Una situazione finanziaria, per le casse comunali, definita drammatica, con ripercussioni tutte da definire negli effetti.

 

 

La sottolineatura arriva da Andrea Luzii, sindaco di Sant’Omero, che assieme all’intera amministrazione sta valutando quelle che sono le varie poste di bilancio dell’ente.
“E’in corso una approfondita ricognizione al fine di segnare un netto solco tra il vecchio e il nuovo”, spiega Luzii, ” chiarezza è quello che i cittadini di Sant’Omero ci chiedono. . La violazione del patto di stabilità che inciderà negativamente sulle disponibilità dell’ente, nonché sugli investimenti, penalizzandolo negli impegni di spesa e nei trasferimenti statali, ha già avuto i primi effetti, è infatti in corso da parte dell’Ente il recupero a titolo di sanzione, a carico della vecchia amministrazione del 30% delle indennità. La vecchia amministrazione guidata dal Sindaco Pompizi è già stata chiamata alla restituzione di somme (che variano da 1.882,45 euro alle 847,10).

 

 

Impostazioni privacy