Teramo, Corona: “La delusione del Comitato di quartiere Villa Pavone è la stessa di tutti”

Teramo. In merito alla recente polemica sollevata dal Comitato di quartiere di Villa Pavone riguardante l’inerzia dell’amministrazione comunale, interviene con delle precisazioni il Consigliere di minoranza, Luca Corona del gruppo Oltre.

“Il Comitato di quartiere di Villa Pavone contesta la Giunta comunale, parla di assenza, in altri casi di tavoli inutili, di promesse non mantenute, di scaricabarile verso altri Enti. È la storia di questi due anni di centrosinistra a Teramo, è la fotografia di 25 mesi in cui, nella vana attesa di un cambiamento sbandierato in campagna elettorale e in realtà concretizzatosi, come dice il Presidente del Comitato di quartiere di Villa Pavone, con un quartiere peggiorato rispetto al passato. La stessa cosa che possono testimoniare viene confermata da tutti, da San Nicolò’ a Villa Vomano, da Castagneto a Valle San Giovanni, fino si perfino i quartieri cittadini e al centro città, mai sciatto come in questo tempo, fatta eccezione per la buona volontà di qualche commerciante”.

“A Villa Pavone”, puntualizza Corona, “il sottopasso lo ha pensato, ideato, finanziato e realizzato il centrodestra. Ora si trattava solo di migliorarlo, renderlo più funzionale, attrezzarlo in modo idoneo con la segnaletica, insomma, gestirlo. E chi tanto chiacchierava prima, quando era in opposizione, non riesce neanche in questo. Ci tengo a ricordare solo alcune delle opere realizzate dal Centrodestra per il quartiere di Villa Pavone come: i marciapiedi in via Pirelli; la palestra polivalente; l’ampliamento del depuratore comunale, necessario per ridurre notevolmente i cattivi odori persistenti nella zona; la pubblica illuminazione dell’intero quartiere di Villa Pavone. Soprattutto ci tengo a sottolineare che grazie alla realizzazione del sottopasso ipogeo, Villa Pavone è riuscita ad ottenere, il servizio di trasporto urbano da sempre atteso. In merito ai marciapiedi mancanti in via Pirelli (zona rotonda ipogea) faccio presente che questa amministrazione, sorda e presuntuosa, non è riuscita a fare tramite una perizia di variante al progetto iniziale (Votato in Consiglio Comunale anche dall’attuale Sindaco Gianguido D’Alberto), la realizzazione di un percorso pedonale protetto per dare continuità al marciapiede già realizzato a monte. Avevo più volte suggerito di effettuarli tramite le somme ricavate dalla vendita di alcuni lotti comunali nello stesso quartiere, ma l’amministrazione di Centrosinistra ha preferito dirottarli per fare altro. Stesso discorso per un finanziamento regionale relativo ad una frana in zona Cartecchio, che è stato ugualmente dirottato verso altro”.

“La delusione del Comitato di quartiere di Villa Pavone”, conclude il consigliere del gruppo Oltre, “è dunque quella di tutti, che si accompagna alla consapevolezza che purtroppo dal centrosinistra cittadino non ci si può aspettare più nulla. Ha già perso ogni slancio dopo due anni, e l’unico utile cambiamento che potrà regalare alla città sarà quello di tornare in minoranza in esito dopo alle prossime elezioni, che tutti sperano possano arrivare il prima possibile”.

Impostazioni privacy