Alba Adriatica, Paoletti restituisce le deleghe e forma un gruppo autonomo

paolettiAlba Adriatica. Marcello Paoletti, consigliere comunale eletto nel 2013 con la lista Movimento per Alba, si smarca dalla maggioranza. Il consigliere con delega alla protezione civile e all’ambiente, infatti, nelle ultime ore ha riconsegnato i “i compiti”nelle mani del sindaco con una comunicazione ufficiale ed è in procinto di costituire un gruppo autonomo.

 

 

” La scelta di restituire le deleghe e costituire un gruppo autonomo”, sottolinea Paoletti, ” nasce dal personale disseso e dalla visione diversa ad alcune scelte effettuate, che non sono in sintonia, dal mio punto di vista, rispetto a quelli che erano gli obiettivi tracciati dalla lista che ha poi vinto le elezioni dello scorso anno”.
Il passo indietro di Paoletti rappresenta, nel caso di specie, un dato politico chiaro, anche se lo stesso consigliere non passerà all’opposizione, ma resterà in maggioranza (anche se con un gruppo diverso), valutando di volta in volta il percorso da seguire.
Resta solo da vedere se la costituzione del gruppo autonomo rispetto a Movimento per Alba, sarà ufficializzata nel corso della prossima seduta del consiglio comunale, in programma il 31 luglio, o differita più in avanti.
Si tratta in ogni caso di un dettaglio, visto che la scelta è stata già fatta.

Impostazioni privacy