Castellalto, Di Marco tranquilizza i cittadini di via Colle di Giorgio: ‘a settembre i lavori’

dimarcovincenzoCastellalto. “Nel rispondere alla lettera aperta dico subito che comprendo lo sfogo dei residenti in via Colle di Giorgio, probabilmente stessi li anche io da cittadino farei lo stesso. Però non è corretto dire che sono rimasti inascoltati”.

Risponde così il sindaco di Castellalto, Vincendo Di Marco ai cittadini di via Colle di Giorgio, ricordando che “l’amministrazione comunale in una riunione di qualche mese fa con tutti i proprietari confinanti della strada, al quale anche i residenti hanno partecipato, ha definito alcune azioni utili sia private che pubbliche e buone prassi da mettere in atto da subito. Tant’è che le cose già sono migliorate. Abbiamo approvato il bilancio di giunta e i primi di agosto lo approveremo definitivamente in consiglio li abbiamo previsto i soldi circa 20.000 euro per i lavori sulla strada comunale di Colle di Giorgio. Tra pochi giorni i tecnici incaricati dal comune rimetteranno un progetto esecutivo di intervento sulla strada al quale è allegato anche uno studio scientifico dia azioni concrete da realizzare per lo scolo delle acque bianche, al fine di evitare nel futuro che le opere che andremo a realizzare verranno spazzate via così com’è successo per tanti anni con gli interventi tampone che sono stati posti in essere”. 

Di Marco è sicuro “i lavori partiranno per settembre prima dell’inizio delle piogge così da risolvere le criticità più forti. I cittadini pur se di una piccola contrada possono stare tranquilli e li rassicuro che saranno trattati al pari di tutti come sempre abbiamo cercato di fare”.

Impostazioni privacy