Teramo, D’Alfonso a Brucchi: “I fondi per il Castello Della Monica non sono a rischio”

brucchi dalfonsoTeramo. Ha fatto tappa questa mattina a Teramo il Governatore della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, che ha incontrato il primo cittadino Maurizio Brucchi e fatto visita nella sede di corso San Giorgio di Banca Tercas per incontrare il commissario straordinario Riccardo Sora e il direttore generale Dario Pilla, in vista del passaggio di consegne con la Popolare di Bari. 

 

“E’ stata una piacevole sorpresa – ha commentato il sindaco di Teramo – Non avevo dubbi che D’Alfonso sarebbe stato il Presidente di tutti una volta diventato Governatore (si riferisce alle diverse fazioni politiche; ndg). Abbiamo parlato dei fondi Ex Pain per il Castello Della Monica e mi ha rassicurato: i fondi ci sono e saranno erogati. Inoltre mi ha chiesto di preparare un elenco di priorità del nostro territorio. Abbiamo anche toccato gli argomenti riguardanti l’ex manicomio ed il Teatro Romano”. E continua: “E’ stato un incontro molto proficuo e positivo, a differenza di quello che dice Manola Di Pasquale, che forse pensa di essere ancora in campagna elettorale”. Ieri, infatti, il Partito Democratico aveva attaccato il momentaneo (?) blocco dei fondi per il Castello Della Monica, definendolo un bluff del centrodestra durante la campagna elettorale. “D’Alfonso non mi ha dato una tempistica per i fondi, ma ci rivedremo entro dieci giorni”, ha concluso il primo cittadino.

E sulla presenza dell’ex vicesindaco Alfonso Di Sabatino Martina accanto a D’Alfonso: “Io non l’ho visto quando ho ricevuto D’Alfonso a Palazzo di Città”, ha spiegato il sindaco. In effetti, dalle immagini mandate in onda dall’emittente televisiva TvSei (nella foto), si vede l’attuale consigliere di maggioranza accompagnare il Governatore nella sede della Tercas.

dalfonso e martina

Impostazioni privacy