Consegnate in Regione 3mile firme per un nuovo ponte sul Vomano tra Cellino e Castelnuovo

ComitatoPonte250ok2L’Aquila. Consegnate alla Regione Abruzzo quasi 3000 firme raccolte per la costruzione del ponte più a valle sul fiume Vomano tra Castelnuovo Vomano e Cellino AttanasioFlorideo D’Ignazio e Anna Maria Di Furia, rispettivamente presidente e vice presidente del Comitato Intercomunale “Un ponte per il futuro – 2 ponti sono meglio di uno”, accompagnati da Vincenzo Di Marco, sindaco di Castellalto, e Giuseppe del Papa, sindaco di Cellino Attanasio, si sono recati a L’Aquila negli uffici regionali e hanno consegnato le firme raccolte a Claudio Ruffini, capo dello staff del Presidente della Regione Abruzzo.

 

Ruffini ha assicurato che già da lì a poche ore le firme sarebbero state consegnate nelle mani del Presidente Luciano D’Alfonso. Il Governatore, raggiunto al telefono, ha dimostrato da subito attenzione alle richieste che vengono dal territorio e nei prossimi giorni incontrerà ufficialmente il comitato promotore.

Il comitato e i sindaci si dichiarano al momento soddisfatti e attendono sviluppi a breve.

Il Comitato, attraverso la raccolta firme, si è prefissato lo scopo di scongiurare la proposta dell’Amministrazione Provinciale di demolire e ricostruire il ponte sul fiume Vomano sulla S.P. 23 nello stesso luogo, tra i comuni di Cellino Attanasio e Castellalto, perché si rischierebbe di non risolvere nessun problema e di privare le popolazioni di un sistema viario essenziale chissà per quanti mesi.

La proposta del Comitato è quella di “utilizzare le risorse stanziate per costruire il ponte dove veramente si rivela necessario e risolutivo, dotando la nostra vallata di un nuovo ponte di collegamento tra le due aree industriali di Cellino Attanasio e Castelnuovo Vomano, frazione di Castellalto, lasciando intatto il ponte attuale, che possa fare da volano per lo sviluppo industriale e viario dell’intero comprensorio e svincoli l’abitato di Castelnuovo del traffico pesante ormai insostenibile”.

Impostazioni privacy