Teramo, polemica per la partita di beneficenza per il Castorani: Comune di Giulianova lancia appello a D’Alfonso

comune-di-giulianovaGiulianova. Scoppia la polemica per la partita di calcio disputata ieri, 10 luglio, nello stadio comunale di Piano d’Accio tra gli assessori e i consiglieri della Regione e quelli del Comune di Teramo, iniziativa a favore dell’Istituto “Castorani” di Giulianova.

Il vicesindaco Nausicaa Cameli e l’assessore Pierangelo Guidobaldi dichiarano: “Apprendiamo con estremo piacere che allo stadio teramano di Piano d’Accio è stata organizzata una partita di calcio il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. La somma, dunque, sarà destinata all’Istituto ‘Castorani’ che, come è noto, ha sede a Giulianova. Pur tuttavia spiace dover constatare che nessun coinvolgimento è avvenuto nei confronti del Comune di Giulianova. Ci addolora questo, perché avremmo potuto dare un contributo in termini di solidarietà anche mediante la sensibilizzazione dei cittadini. Siamo convinti che si sia stata una svista. Anche se ci viene il sospetto che alla base ci sia un ultimo sussulto di ‘ego-teramanità’, comportamento nato negli ultimi anni a detrimento delle esigenze pubbliche giuliesi, volontariamente impoverite da costanti e strategiche esclusioni. Non vorremmo pensare male, ma sorge anche il dubbio che alla base della partita disputata a Teramo ci siano stati ‘inciuci’ tra uomini di opposto schieramento. Se così fosse, allora speriamo che la ‘governatura’ D’Alfonso aiuti a sgomberare il campo, e non solo lo stadio dove si è disputata quella partita ‘bipartisan’, da un tale inquinamento”.

Beneficenza: calcio, Regione batte Comune Teramo 7 a 5

Un clima allegro e scherzoso è stato il leitmotiv dell’iniziativa di beneficenza che ieri pomeriggio ha animato lo stadio Comunale G. Bonolis di Teramo: la partita tra politici regionali e politici del comune di Teramo, finita 7 a 5 a favore della squadra regionale. “Iniziative come questa rappresentano momenti di aggregazione tra colleghi fuori dal contesto istituzionale ed un modo per focalizzare l’attenzione su temi importanti, che troppo spesso cadono nel dimenticatoio come quello del sociale – spiega il consigliere regionale Giorgio D’Ignazio, capogruppo del Nuovo Centrodestra -. Voglio ringraziare di cuore la direttrice dell’Istituto educativo ed assistenziale Castorani di Giulianova, Manuela Gasparrini per tutta la cura e la devozione che dedica ai ragazzi, accogliendoli nella sua struttura come se fosse una grande famiglia. Un ringraziamento particolare va anche al Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, al vice-presidente Lucrezio Paolini, ai consiglieri ed assessori del comune di Teramo, al presidente del Teramo calcio Luciano Campitelli ed a Sabatino Cantagalli per il supporto”. “La partita di beneficenza che si è svolta ieri – prosegue D’Ignazio- è l’ennesima conferma che il calcio è un fattore aggregante, che può diventare strumento utile per veicolare messaggi importanti di solidarietà ed impegno per il sociale. Visto il successo di questa prima iniziativa, abbiamo già in agenda un secondo appuntamento sportivo, una partita che questa volta vedrà scendere in campo la squadra regionale contro il comune dell’Aquila”, conclude il consigliere.

Beneficenza: istituto Castorani ringrazia consigliere D’Ignazio

L’Istituto Castorani di Giulianova ringrazia il consigliere regionale Giorgio D’Ignazio, “la cui sensibilità verso i temi del sociale – si legge in una nota della direzione dell’istituto firmata da Manuela Gasparrini – lo ha reso promotore dell’iniziativa che ha coinvolto il Consiglio regionale e quello del Comune di Teramo in un significativo pomeriggio all’insegna della solidarietà e del divertimento. L’istituto sui riferisce alla partita di beneficenza Regione Abruzzo-Comune di Teramo disputata ieri e i cui proventi sono andati al centro di accoglienza. Onorati per aver prediletto la nostra struttura, il cui obiettivo prioritario è quello della tutela della vita umana e dell’istituto della famiglia con particolare attenzione al mondo dell’infanzia e della gioventù – commenta infine Gasparrini – con il vostro aiuto miglioreremo la qualità della vita dei nostri ospiti e l’organizzazione dei servizi a loro offerti”.

 

 

Impostazioni privacy