Teramo, i 5 Stelle: “Brucchi, fai un atto di coraggio e assegna all’opposizione i presidenti delle commissioni”

5 stelle teramo5Teramo. Martedì prossimo il consiglio comunale eleggerà i presidenti delle commissioni ed il Movimento 5 Stelle definisce la prossima seduta “un importante banco di prova per la maggioranza che, auspichiamo, vorrà smentire le gravi perplessità suscitate dalla scelta degli assessori ed attenersi, almeno in questa fase, ad un criterio meritocratico”.

Il Movimento si aspetta infatti che la presidenza delle diverse commissioni vengano assegnate all’opposizione: “Lunga prassi istituzionale interrotta solo con l’avvento del centro destra a partire dall’ex sindaco Gianni Chiodi. In tale ottica il Movimento si candida a guidare la Commissione “Tutela dell’Ambiente Traffico e Trasporti” . E non lo fa in virtù di una pretesa velleitaria o utilitaristica ma sulla base dei contenuti importanti e fortemente innovativi presenti nel proprio programma. Proposte come “Territorio Zero” e “Decoro Urbano” introdotte solo nella proposta 5 stelle, costituiscono strategie ormai riconosciute e valorizzate a livello mondiale per la risoluzione delle problematiche ambientali e di viabilità. Le idee rivoluzionarie in materia di mobilità sostenibile, sviluppate negli ultimi anni dal Movimento teramano e particolarmente apprezzate dalla cittadinanza, potrebbero inoltre portare il Comune di Teramo ad emanciparsi da un endemico immobilismo e determinare benefici importanti per l’economia locale”.

Martedì, dunque, si preannuncia un altro giorno infuocato in Sala Consiliare: “Ripetere errori del passato giocando ad “asso piglia tutto” – concludono i grillini – favorirebbe un clima di scontro tanto più grave e pericoloso alla luce della drammatica situazione in cui versa la nostra città. Teramo ha bisogno di un nuovo modo di essere amministrata e le premesse con cui è iniziata questa consiliatura non fanno ben sperare. Sindaco, non sarà un conclave a salvarla dai ricatti dei potentati, non c’è più nulla da spartire. Faccia un atto di coraggio. Teramo ne trarrà solo vantaggi”.

Impostazioni privacy