Civitella del Tronto, primo campus estivo per i minori da 5 a 14 anni

Per la prima volta a Civitella del Tronto, nonostante tutte le difficoltà pre e post Covid, l’amministrazione comunale con la collaborazione della dirigenza dell’istituto comprensivo Civitella-Torricella e con il supporto del Museo Nina e della So.pr.a.p. onlus ha organizzato un campus estivo diurno con funzioni educativo-ricreative che si rivolge ai minori dai 5 ai 14 anni.

“L’amministrazione comunale – fa sapere l’assessore Barbara D’Alessio – si è impegnata fattivamente per realizzare con grande velocità questo campo estivo, proprio per dare alle famiglie un servizio innovativo nel suo genere e pensato per invogliare gradualmente il ritorno alla socializzazione secondo le nuove regole e per stimolare l’autostima del bambino. Questo vuole essere il primo step di un percorso che continuerà nel tempo”.

Le attività del campus si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30. Sarà possibile iscriversi entro il 24 giugno, scrivendo una mail a didattica@museonina.it, o presso il Museo Nina a Civitella del Tronto (tel. 0861.91258) o presso la sede della So.pr.a.p. di Garrufo di Sant’Omero (tel. 0861.1856653).

 

 

Impostazioni privacy