Silvi: Tari, Tosap, difesa della costa, rifiuti…Oltre trenta gli argomenti del prossimo consiglio comunale

Silvi. A seguito della conferenza dei capigruppo consiliari tenutasi ieri pomeriggio a Palazzo di Città, il presidente del Consiglio comunale di Silvi, Antonio Gambacorta, ha convocato la riunione dell’assemblea per lunedì prossimo, 15 giugno, alle 17.

Fitto l’ordine del giorno che comprende 32 punti dei quali 20 sono mozioni e 8 sono interrogazioni, presentate tutte dalle formazioni politiche che formano l’opposizione.

Tra le richieste di informazioni e formulazioni di proposte, spiccano lo stato dell’arte dei lavori di difesa della costa a Silvi sud, la gestione dei rifiuti, la riduzione della TARI e l’abolizione della TOSAP alle attività commerciale per tutto il periodo della crisi da Covid-19, l’istituzione di isole pedonali permanenti, una proposta di revisione dei tributi locali e la gestione delle spiagge libere.

C’è anche la richiesta di convocazione di un consiglio comunale d’urgenza, firmata da tutti i consiglieri di minoranza, per esaminare l’ipotesi del differimento della scadenza dell’IMU 2020 per contribuenti in difficoltà economiche.

Impostazioni privacy