Teramo, Istituto Zooprofilattico: si è dimesso il direttore sanitario

Teramo. Giacomo Migliorati ha rassegnato le proprie dimissioni “irrevocabili” da direttore sanitario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

A renderlo noto è lo stesso direttore generale Fernando Arnolfo, che parla di “un atto oggettivamente inatteso e sorprendente per modi e tempistica”.

“Sento tuttavia il dovere di ringraziare il Dott. Migliorati per l’ausilio fornito” aggiunge poi. “In questi primi due anni di Direzione, intervenuti dopo quasi un ventennio di commissariamento, l’Istituto ha sviluppato un trend di crescita caratterizzato dall’incremento dei progetti di ricerca e cooperazione internazionale e assistenza tecnica e dal rilevante miglioramento qualitativo e quantitativo della produzione scientifica che testimoniano il valore della ricerca prodotta dall’Ente. Sono state inoltre avviate o portate a soluzione alcune rilevanti problematiche ereditate dalla precedente gestione e che costituivano serie ipoteche sul futuro dell’Istituto. E’ inoltre notevolmente migliorata la situazione contabile, oggi particolarmente virtuosa”.

Non rimane altro, dunque, che passare alla fase due, ossia l’individuazione del nuovo direttore sanitario.

“Sarà una figura dotata di elevate competenze tecnico-scientifiche e manageriali” assicura Arnolfo “scelta in continuità con la linea di indirizzo che caratterizza la scrivente Direzione e che guarda al futuro nel segno del rinnovamento e della eccellenza scientifica”.

 

Impostazioni privacy