Civitella del Tronto, Zunica presenta il Progetto Lavoro: contributi a chi assume

zunica pinuccioCivitella del Tronto. Progetto Lavoro per Civitella del Tronto. Strumento per dare ossigeno e sbocco
ai senza lavoro, segmento che nella cittadina borbonica tocca il 14.5 % (in provincia di Teramo solo Valle Castellana ha un dato peggiore).

 

 

La proposta, sotto forma di mozione è stata redatta da Giuseppe Zunica, consigliere comunale di opposizione (Inversione di Rotta), che tocca alcuni tasti a suppoorto della sua iniziativa.
” Il progetto”, sottolinea Zunica, ” impegna il Comune a versare alle aziende delle province di Teramo e Ascoli Piceno, che attivano contratti di lavoro subordinato, a tempo indeterminato ma anche a tempo, di almeno un anno, a beneficio di persone che risiedono a Civitella, un contributo una tantum no inferiore ai 1500 euro.
Contestualmente, il Comune attiveebbe una bacheca virtual in modo da far incontrare domanda e offerta dilavoro (dove gli aspiranti lavoratori possono inserire i propri curriculum), con la possibilità per le aziende di selezionare le figure più confacenti alle loro esigenze. Mi auguro che l’amministrazione faccia propria la mia proposta: suggerimento che abbina le esigenze della popolazione e delle aziende”.

Impostazioni privacy