Mosciano, si insedia il nuovo consiglio: niente gettoni per i consiglieri

mosciano comuneMosciano. Prima seduta per il nuovo consiglio comunale della Giunta Galiffi. La squadra composto da Luca Lattanzi, vicesindaco, e degli assessori Federica Ricci, Benedetto Nobilie e Daniela Ferrante si è presentata ufficialmente.

Oltre agli assessori il consiglio è composto da Mosciano Democratica (con il capogruppo Mirko Rossi, Massimiliano Cesarini, Paolo Di Remigio e Domenico Pelusi), Marco Poltrone e Nadia Baldini per Mosciano Unita, Maria Cristina Cianella per Mosciano Nostra e Pierluigi Filipponi per il Movimento 5 Stelle.

Prima novita della nuova assise civica è la rinuncia al gettone di presenza da parte di tutti i consiglieri sia di maggioranza che minoranza. In particolare Maria Cristina Cianella della lista Mosciano Nostra, dopo aver ringraziato formalmente tutti gli elettori che hanno permesso alla lista di raggiungere il 20% dei consensi ed aver augurato buon lavoro al nuovo Sindaco ed alla nuova Giunta, ha formalmente rinunciato, all’indennità di consigliere e come componente della commissione dei giudici popolari, chiedendo che tali somme dovute venissero impegnate con vincolo di destinazione, a favore delle scuole pubbliche del territorio di Mosciano. Nei prossimi giorni la consigliera di Mosciano Nostra comunicherà tale richiesta anche all’Istituto Comprensivo del paese.

Cianella, infine, ha chiesto al sindaco ed alla giunta un formale impegno al fine di assegnare una stanza del Palazzo Civico alla Minoranza. “Stanza dovuta da regolamento e Statuto Comunale ai rappresentanti della Minoranza, ma di fatto – precisa la rappresante di Mosciano Nostra – mai destinata ad essi nel corso della legislatura 2009-2014”. Sia il sindaco che i menbri della giunta hanno espresso parere favorevole.

Impostazioni privacy