Ballottaggio Teramo 2014, la segreteria di Brucchi chiama i cittadini. Il Pd: “Il voto è segreto”

telefonateTeramo. Il tam tam è partito ieri sui social network ed è diventato un breve un vero e proprio caso. Sono stati tanti i cittadini contattati ieri dalla segreteria di Maurizio Brucchi per sapere se avrebbero riconfermato il voto al sindaco uscente il prossimo 8 giugno.

 

Molti hanno espresso perplessità su Facebook, anche perché, tra chi è stato contattato, ci sono anche esponenti di opposta fazione politica o elettori del Partito Democratico. La sottolineatura di Manola Di Pasquale, candidata sindaco del Pd, non si è fatta attendere. “Vi ricordo che il voto è segreto e tutto ciò è illecito”, ha scritto sul suo profilo Facebook.

Oggi la risposta del sindaco uscente con tanto di frecciata al neo Governatore della Regione Abruzzo: “Sono state telefonate fatte per ricordare ai cittadini il ballottaggio di domenica prossima. Qualcuno dei centralinisti ha fatto anche campagna elettorale e se lo ha fatto in maniera non consona mi dispiace, ma dall’altra parte c’è Luciano D’Alfonso che va a citofonare casa per casa per chiedere sostegno per Manola Di Pasquale e gli capita anche di chiederlo ad alcuni miei parenti (è accaduto con la zia del sindaco a Villa Ripa; ndg). Da D’Alfonso aspetto ancora una risposta al telegramma di complimenti che gli ho inviato per l’elezione, sono certo che lo farà a breve”.

Impostazioni privacy