Elezioni Giulianova, nessun apparentamento tra Arboretti e Retko: solo patto civico?

arborettiecoGiulianova. Niente apparantemanto tra Arboretti e Retko. L’associazione Il Cittadino Governante, dopo avere letto le dure parole di Rifondazione Comunista e intercettato qualche mugugno in città, chiude le porte all’accordo con l’avversario di Francesco Mastromauro al ballottaggio.

È stato deciso, nel tardo pomeriggio di ieri, da tutti in membri in un incontro in sede. In serata poi è stata inviata una nota, nella quale Il Cittadino Governante ringrazia “i quasi 2000 elettori che hanno scelto di votare le liste a sostegno della candidatura di Franco Arboretti, e che rappresentano in città una importane forza politica, radicata e resa ora ancora più rappresentativa dal consenso popolare.
Un ringraziamento va anche a Franco Arboretti che ha conseguito un risultato personale significativamente superiore alle liste di sostegno a testimonianza della sua credibilità e della stima di cui gode, e che gli elettori hanno voluto riconoscergli con il voto. C’è il rammarico che per soli 178 voti la cittadinanza non potrà avere la possibilità di votare al ballottaggio dell’8 giugno per la prospettiva di cambiamento proposta nel programma del  Cittadino Governante. Un cambiamento che dopo il devastante malgoverno della giunta Mastromauro sarebbe assolutamente necessario. Resta il nostro impegno civile e politico che si profonderà di nuovo in un lavoro di seria opposizione in consiglio comunale e di contributo alla crescita della cultura politica e della partecipazione consapevole in città”.

Quindi Franco Arboretti sarà di nuovo un consigliere d’opposizione ma i sostenitori di Retko fanno trapelare di aver stretto un “patto civico”, o come lo aveva definito l’avvocato nei giorni scorsi “un accordo tra gentiluomini”, con i simpatizzanti del Cittadino Governante.

 

Impostazioni privacy