Elezioni Sant’Omero: Luzii vince al fotofinish VIDEO

luzi someroSant’Omero. Una delle sorprese delle amministrative, anche per il modo con il quale si è manifestata, arriva da Sant’Omero. Il nuovo sindaco è Andrea Luzii, del Pd alla guida di una lista civica allargata che ha superato veramente per una manciata di voti, appena 24, Alessandra Candelori, espressione dell’amministrazione uscente, dove aveva assolto il compito di capogruppo.

 

Le elezioni a sant’Omero, sin dalla loro preparazione, sono state vissute all’insegna dell’ultimo secondo. Dall’investitura dei due candidati a sindaco al loro confronto, appassionante, nelle urne.
Gremita la piazza antistante la scuola elementare del Comune di Sant’Omero, che attorno a mezzanotte è stata attraversata da un forte boato e un caloroso applauso da parte dei sostenitori della vincente lista “Sant’Omero che vogliamo” che seguivano impazienti la fine dello spoglio.

Il neo eletto sindaco, ancora incredulo, è entrato nel seggio per l’ufficializzazione della nomina e ha dichiarato: ”Non ci sono parole per ringraziare, spero di poterlo fare ricambiando con i fatti la fiducia che mi è stata concessa. Ha vinto il nostro entusiasmo, la passione, la squadra di nuova generazione che abbiamo messo in campo. Da domani comincerò a lavorare per mettere in pratica il mio programma. Non sarò il sindaco di tutti ma il sindaco per tutti.”
Luzii, avvocato 31enne, è il più giovane sindaco della storia di Sant’Omero.

Impostazioni privacy