Romandini, ex assessore ai lavori pubblici, non ha un incarico professionale: le precisazioni della Provincia

romandiniTeramo. La Provincia fa chiarezza sul nuovo ruolo di Elicio Romandini, ex assessore ai lavori pubblici e viabilità, ora candidato a sindaco al Comune di Sant’Egidio.
“Quello conferito ad Elicio Romandini”, si legge in una nota, ” non è un incarico professionale, né, tanto meno, un incarico di Dirigente esterno.

 

 

Nella nota inviata dal Presidente Valter Catarra si precisa che si tratta di “incarico a supporto politico del Presidente senza un oggetto predeterminato, senza obiettivi di risultato, con esclusione di qualsivoglia natura tecnico-professionale. La totale gratuità del rapporto, assimilabile ad attività di volontariato, è fornito dal soggetto con atto di liberalità al di fuori di qualsiasi forma diretta o indiretta di retribuzione o corrispettivo nell’ambito del rapporto fra istituzioni e società civile, riconducibile a quelle funzioni generali di indirizzo, di impulso, di supporto pertinenti alla carica di Presidente”.

Non trattandosi né di prestazione professionale né di prestazione lavorativa, precisa Catarri, appaiono “inconferenti” i rilievi mossi dagli Ordini professionali e, a questo proposito, la nota fa riferimento a specifiche sentenze pronunciate dalla Corte dei Conti.

Il Presidente, quindi, ribadisce la legittimità del proprio operato e conferma l’intenzione di avvalersi della collaborazione gratuita dell’ex Assessore Romandini.

Impostazioni privacy