Elezioni Abruzzo, D’Alfonso incontra gli imprenditori a Roseto

dalfonsoRoseto. Sabato 17 maggio alle ore 19 nel salone del camping Lido d’Abruzzo a Roseto il candidato presidente della Regione Luciano D’Alfonso incontrerà la cittadinanza e gli imprenditori.

“L’Abruzzo genera valore” è, non a caso, il tema dell’incontro: il candidato vuol trarre preziose sollecitazioni dal dibattito con gli operatori economici e dalle relazioni di chi interverrà per perfezionare il programma di rilancio del sistema produttivo abruzzese e teramano in particolare. Parteciperanno ai lavori il magnifico rettore dell’Università di Teramo, Luciano D’Amico e rappresentanti delle attività produttive e professionali. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Gennaro Della Monica.

“Momenti di confronto come questi – commenta Franco Di Bonaventura, ex sindaco di Roseto e organizzatore dell’iniziativa – sono basilari per stabilire un contatto diretto con gli operatori economici, per raccogliere le loro sollecitazioni e programmare interventi mirati ed efficaci per il rilancio di un sistemsa produttivo troppo a lungo lasciato senza opportuni sostegni. Le imprese, soprattutto quelle medio-piccole che costituiscono l’ossatura dell’economia abruzzese e teramana, sono state abbandonate a loro stesse in un momento in cui la crisi a livello nazionale e internazionale avrebbe imposto opportune azioni difensive”.

E il risultato sarebbe evidente: a marzo 2014 in Abruzzo sono state autorizzate 3.908.584 ore di cassa integrazione, di cui 1.205.447 ore solo in provincia di Teramo.

Impostazioni privacy