Albo per chiamata diretta di artigiani e commercianti: la proposta del Movimento 5 Stelle Mosciano

movimento5stellemoscianoMosciano. “Quella dell’Albo delle imprese artigiane è un’altra iniziativa del Movimento Cinque Stelle di Mosciano Sant’Angelo. Si tratta della creazione di un registro pubblico comprendente i nominativi di coloro che svolgono una attività professionale artigiana sul territorio comunale. Con la propria iscrizione, libera e gratuita, si segnala la disponibilità e capacità a svolgere un determinato lavoro tra quelli non soggetti ad appalto e abitualmente commissionati dal Dirigente del Servizio Lavori Pubblici secondo criteri propri di affidabilità e competenza”.

Considerati il perdurare e la gravità della crisi economica, il Gruppo M5S di Mosciano “non ritiene giusto che determinati incarichi vengano affidati a soggetti residenti altrove pur avendo, nel nostro comune, aziende equivalenti per professionalità e corrispettivo della prestazione. Per questo qualche mese fa, accompagnati da alcuni artigiani locali, abbiamo incontrato il Sindaco ed annunciato la nostra iniziativa consistente nella creazione dell’Albo, nella consegna del medesimo all’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Mosciano, nel suo aggiornamento secondo ciascuna categoria, nella verifica periodica che tali indicazioni vengano prese in seria considerazione dal Dirigente e nella segnalazione e pubblicazione di ogni eventuale episodio ritenuto difforme allo spirito dell’iniziativa”.

Per gli attivisti moscianesi “il cittadino deve riprendersi ciò che gli è stato tolto, ovvero il diritto al lavoro e quello di sentirsi padrone in casa propria nel rispetto della legge e del principio di libero mercato”.

Impostazioni privacy