Ciclabili Abruzzo Teramano, coordinamento a disposizione dei candidati per confrontarsi sulla mobilità

ciclabili teramanoTeramo. Il CCiclAT – Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano – in occasione delle prossime elezioni comunali, regionali ed europee, si mette a disposizione di tutte le forze politiche, associazioni e movimenti che vogliano approfondire le tematiche della mobilità ciclistica e del turismo in bicicletta.

 

 

Gli esperti e i volontari del Coordinamento, dopo aver organizzato un momento di confronto con i candidati sindaci del Comune di Teramo, rinnova la propria disponibilità ad affiancare tutte le forze politiche, senza alcuna distinzione, che vogliano inserire nei propri programmi, e portare avanti una volta eletti, azioni per lo sviluppo della mobilità ciclistica, dell’intermodalità tra biciclette e mezzi pubblici, del turismo in bicicletta.

In Europa l’uso diffuso delle due ruote a pedali ha risolto i problemi di vivibilità e di traffico in città anche molto grandi, con enormi benefici in termini di salute pubblica, di rispetto dell’ambiente, di fruibilità degli ambienti urbani, e con benefici economici diffusi. Anche il turismo in bicicletta, che nel continente europeo ha ricadute dirette per 44 miliardi di euro, può contribuire alla rinascita dei nostri territori e allo sviluppo di aree ora escluse dai flussi turistici.

Il momento elettorale, quindi, è utile per confrontarsi con candidati e coalizioni per mettere al centro di tutti i programmi politiche diffuse per lo sviluppo dell’uso quotidiano della bicicletta e per la trasformazione urbana in funzione di una mobilità più a misura d’uomo.

Gli interessati potranno contattare il Coordinamento all’indirizzo mail ciclabili@gmail.com o visitare il sito www.abruzzoinbici.it.

 

Impostazioni privacy