Roseto, D’Alfonso presenta Lanciotti ma il PD critica le liste civiche del presidente

dalfonsolanciottiRoseto. Venerdì 25, alle 18.00 Gloriano Lanciotti inaugurerà la sua sede elettorale di Roseto e questa mattina in conferenza stampa ha voluto presentare il suo programma con Luciano D’Alfonso e i vertici del PD teramano.

 

Prima ha stretto le mani ai passanti, poi è entrato in alcuni negozi e dopo un giro nella centrale Piazza della Libertà di Roseto a distribuire il suo programma, D’Alfonso ha raggiunto la sede elettorale di Gloriano Lanciotti per partecipare alla presentazione del programma del candidato PD alle elezioni Regionali del 25 maggio.

“La candidatura di Lanciotti non è una candidatura qualsiasi perché porta in campagna elettorale e poi all’interno della Regione l’esperienza economica dinamica, intraprendente di un settore vitale della nostra regione, quello dell’artigianato e della piccola impresa – ha dichiarato D’Alfonso nel suo intervento – le idee del mondo economico e produttivo sono essenziali perché per fare bene e realizzare la Regione più facile d’Europa, che è il nostro impegno, ci servono risorse finanziarie, risorse amministrative, risorse ideali e risorse umane. Quella di Lanciotti è una grande risorsa umana per il collegamento che lui esprime, un supporto importante per dare forma alla rivoluzione che vogliamo realizzare a favore della società. Auguro a Lanciotti di esprimere tutta la forza della sua esperienza perché siamo davanti ad una effettiva espressione di significato sociale”.

Quattro i punti del programma elettorale di Lanciotti: Formazione, Lavoro, Sostegno alle imprese, Europa. “La Giunta uscente ha disatteso gli impegni con le categorie produttive e oggi siamo maglia nera d’Italia per prodotto interno lordo, aziende chiuse e numero di disoccupati. Come rappresentante della società civile voglio che la nuova squadra di governo sia dinamica e pragmatica proprio come i nostri migliori imprenditori”.

Senza peli sulla lingua il Segretario Provinciale del PD Gabriele Minosse: “Non abbiamo condiviso le candidature sul territorio nelle liste civiche di D’Alfonso. Noi difendiamo il PD che si rinnova e che schiera uomini come Lanciotti, con un’esperienza di serietà e impegno. Un segnale molto importante per tutto gli iscritti e simpatizzanti”.

Sulla stessa linea il Segretario comunale dei democratici, Simone Tacchetti: ”Le tre candidature nelle liste civiche in appoggio di D’Alfonso rappresentano un rischio, ma anche una sfida. Il PD di Roseto sostiene con forza e unità la candidatura di Lanciotti perché la sua vittoria rappresenta il primo passo per tornare a contare in Regione e a Roseto”.

Il presidente del PD di Roseto Maria Pia Di Nicola ha ringraziato il Segretario Provinciale per l’attenzione per il partito che “nella Città delle Rose ha saputo rinnovare i vertici e che, nel rapporto intergenerazionale, si impegna per rafforzare riportare il partito al governo di Regione e Comune”.

 

Impostazioni privacy