Alba Adriatica, ex consultorio di via Maternità, Cichetti: Comune deve acquisire lo stabile

gabriella-cichettiAlba Adriatica. Annettere, anche da un punto di vista catastale, il vecchio immobile di via Maternità (sede in passato sia del consultorio, prima della polizia municipale poi e ora del volontari della Croce Bianca e dalla Caritas, al patrimonio comunale.

 

La richiesta, sotto forma di interrogazione, è stata presentata dal consigliere di minoranza Gabriella Cichette (La Città del Cuore). Lo stabile, pur essendo utilizzato da oltre 30anni dal Comune di Alba Adriatica, nella sostanza risulta ancora essere intestato all’Opera Nazionale per la Maternità e l’Infanzia, ente di derivazione fascista sciolto poi nel 1975.

” Visto che sono trascorsi oltre 30anni dall’utilizzo dei bani da parte del Comune”, spiega la Cichetti, ” sarebbe necessario che l’ente avvii tutte le procedure necessarie per la definitiva acquisizione dell’immobile al patromonio pubblico e dunque poterne disporre in maniera piena”. Passaggio obbligato, anche per programmarne un recupero visto lo stato in cui versa lo stabile.

 

Impostazioni privacy