Elezioni Giulianova, ultime mosse prima della chiusura delle liste: Ciafardoni presenta la sede

ciafardoniGiulianova. Ultimi giorni per compilare liste e stringere alleanze dell’ultim’ora. A Giulianova salvo sorprese i candidati alla carico di sindaco sono sette. A sfidare l’uscente Francesco Mastromauo, saranno Franco Arboretti, Nino Bertoni, Gianluca Antelli, Margherita Trifoni, Fabrizio Retko e Laura Ciafardoni. Quest’ultima inaugurerà la sede elettorale domani pomeriggio alle ore 17 in via Galilei 209 a Giulianova Lido.

Tra i suoi sostenitori non ci sarà Gianfranco Francioni, candidato alla Regione con Abruzzo Civico a sostegno di Luciano D’Alfonso, e probabile ispiratore, insieme all’ex assessore Marcello Mellozzi di Centro Civico Giuliese, lista che sosterrà Francesco Mastromauro, così come Al Centro della Città (sostengo ufficializzato oggi da Pierangelo Guidobaldi) che ricandiderà i consiglieri comunali uscenti Luigi Ragni (ex IdV) e Daniele Testardi.

Nel frattempo sono state quasi chiuse la lista civica di Mastromauro e quella del Partito Democratico (confermati Andrenacci, Filipponi e i due Ruffini; mentre sono stati bocciati tutti gli altri consiglieri uscenti che potrebbero essere recuperati nella civica del sindaco come l’assessore Forcellese).

Nel PD serpeggiano alcuni malumori per la candidatura di alcuni ‘giovani’ aspiranti consiglieri e per Roberto Mastrilli che, candidato alla Regione per il centrosinistra (D’Alfonso), a livello locale sostiene l’associazione Gente in Comune del candidato sindaco Nino Bertoni.

 

 

 

 

Impostazioni privacy