Domenico Narcisi risponde alle accuse di Manola Di Pasquale

narcisiTeramo. Dopo l’attacco di Manola Di Pasquale all’amministrazione comunale, arrivano le prime reazioni da parte delle società sportive citate dalla candidata sindaco del Partito Democratico.

 Il primo a rispondere è Domenico Narcisi, candidato Forza Italia in Consiglio Comunale e presidente del Gruppo Podistico Amatori Teramo: “La delibera di consiglio comunale sulla costruzione della struttura in oggetto risale al marzo 2013 (si riferisce alla tendostruttura per coprire la pista di atletica; ndg) . Il sottoscritto era presente in consiglio comunale e non ha ascoltato nessuna critica in merito, né dal consigliere Di Pasquale né da altri consiglieri di opposizione. Sembra strano che la Di Pasquale torni sulla questione ricordandosene esattamente un anno dopo. Faccio presente poi che, contrariamente a quanto riportato dalla Di Pasquale, la gestione dell’impianto sportivo “Campo Scuola” e’ affidata esclusivamente al Gruppo Podistico Amatori Teramo e non “congiuntamente all’ Atletica Gran Sasso”.

Il Gruppo Podistico Amatori Teramo risulta aver vinto un bando pubblico di gara sull’affidamento del struttura in questione nel dicembre 2006″. E continua: “Preciso che Il contributo che annualmente il Comune eroga alla Società Sportiva per la gestione dell’impianto non e’ di euro 20.000, come affermato dalla Di Pasquale, ma di euro 16.000. E’ un contributo omnicomprensivo per spese di manutenzione ordinaria e straordinaria. Le 16.000 euro non sono sufficienti per pagare nemmeno le utenze di acqua, luce e gas di un solo semestre. Va ricordato che le spese che il Comune di Teramo sosteneva per la conduzione dell’impianto nel 2006 anteriormente alla gestione della società sportiva ammontavano a circa 70.000 euro l’anno. 

Colgo l’occasione anche per portare a conoscenza della Di Pasquale che il Gruppo Podistico Amatori Teramo è una società sportiva presente a Teramo da 35 anni che organizza ininterrottamente dal 1979 a Teramo ogni 1 maggio la Maratonina Pretuziana e ricordo alla Di Pasquale che Il Gruppo Podistico Amatori Teramo devolve da 35 anni l’eventuale ricavato della Maratonina Pretuziana in beneficenza. Alla manifestazione ogni anno partecipano oltre 1000 bambini in modo totalmente gratuito”

 

Impostazioni privacy