Giulianova, M5S contro variante PRG via XXIV Maggio. Sabato presenta i candidati

presentazionecandidatogiulianovaGiulianova. Il MoVimento 5 Stelle Giulianova ribadisce “il proprio no incondizionato ad ogni intervento sul territorio che possa causare un danno paesaggistico ed idrogeologico alla Città”.

Il riferimento è all’approvazione in Consiglio Comunale dello scorso lunedì della variante specifica del PRG per l’area collinare adiacente all’ex confettificio Orsini. “Il più classico dei cambi di destinazione d’uso da terreno agricolo a residenziale, un contentino – spiegano gli attivisti giuliesi – ad un ex militante del Pdl, il proprietario, che può sempre tornare utile alle prossime larghe intese. Sconcertante anche l’appiattimento dei consiglieri di maggioranza sui desiderata del sindaco. Evidentemente il clima pre-elettorale e le trattative per l’assegnazione delle future deleghe rendono più dolce il silenzio. Da evidenziare infine le assenze dei guerrieri di Progresso Giuliese pronti alla cabrata verso Forza Italia e del suo orfanello in procinto di tornare all’ovile, dopo settimane perse alla ricerca spasmodica di un posto al sole. A noi cittadini giuliesi non resta che scartare l’ultimo regalo del sindaco alla città e goderci l’ennesima colata di cemento, per di più su una ‘scarpata’, come decoro pasquale dei rigogliosi e grigi pini. Grazie sindaco!”.

Nel frattempo il Movimento 5 Stelle si prepara alla tappa giuliese del Revolution Day Abruzzo. L’appuntamento è per sabato 12 aprile alle ore 17:30 con i cittadini deputati Andrea Colletti, Manlio Di Stefano, Roberta Lombardi. Durante l’evento saranno presentati anche i candidati locali: Margherita Trifoni (candidato sindaco), Sara Marcozzi (candidata aalla presidenza della Regione Abruzzo), Paolo Angelini (candidato alla elezioni Europee) e Riccardo Mercante (candidato consigliere regionale).

 

Impostazioni privacy