Mosciano, il Comune proroga di 3 anni il contratto a 7 dipendenti a tempo determinato

mosciano comuneMosciano. Il Comune di Mosciano proroga di tre anni il contratto di lavoro a sette dipendenti a tempo determinato. Si tratta di lavoratori che espletano le proprie mansioni in  funzioni e servizi essenziali al Comune e che hanno il contratto in scadenza quest’anno.

Furono assunti a seguito di una procedura di pre-stabilizzazione e che fino ad allora erano in servizio con un contratto di collaborazione coordinata e continuativa. Per la stabilizzazione, parteciparono ad una selezione internamente loro riservata.

La procedura selettiva, dopo essere stata avviata nel 2009, è stata annullata in via di autotutela e le assunzioni sono avvenute solo nel 2011, a seguito di sentenza del giudice del lavoro che, disapplicando l’annullamento, ha ordinato all’ente di procedere alle assunzioni a tempo determinato. Facendo leva sulla legge (D. Lgs. 101/2013), il Comune teramano procederà, ora alla proroga per tre anni, in attesa della possibile successiva stabilizzazione.

“Oggi i lavoratori hanno i requisiti per avere il contratto prorogato – spiega il sindaco di Mosciano, Orazio Di Marcello – Sono lavoratori che da anni lavorano con noi e che svolgono servizi essenziali ed indispensabili per garantire continuità nei servizi. La legge ci ha dato possibilità di procedere a proroga contrattuale in attesa della sperata stabilizzazione”.

 

 

Impostazioni privacy