Alba Adriatica, parte l’attività dello sportello di prossimità

Alba Adriatica. Il Comune di Alba Adriatica attiva nel concreto lo sportello di prossimità, che nel concreto offrirà servizi gratuiti di attivazione e autonomia nel mercato del lavoro, di ascolto e di mediazione sociale e informativi sul microcredito.

Il servizio, al momento unico nel suo genere a livello regionale, viene realizzato con il contributo del Programma attuativo dei Fas 2007-2013 della Regione Abruzzo. Lo sportello di prossimità ha come obiettivo, tra gli altri, di rafforzare la rete territoriale per i cittadini portatori di specifici bisogni sul piano occupazionale, del reddito e delle relazioni sociali.

“In relazione alla crescente emergenza occupazionale” si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Alba, ” con questo servizio il Comune intende dotare, inoltre, i cittadini di strumenti che li mettano nelle condizioni di essere più competitivi nel mondo del lavoro”.
I vari servizi saranno erogati attraverso l’attività dello stesso sportello, e anche attraverso interventi di animazione territoriale, con il coinvolgimento anche delle istituzioni scolastiche.
Diversi i servizi e le attività che viaggeranno con l’attivazione dello sportello di prossimità, collocato nella sede di via Bafile e che sarà aperto il mertedì, dalle 9 alle 13 eil giovedì, dalle 15 alle 19. L’attività sarà curata da K_Skift, società che si è aggiudicata la gara di appalto.

Impostazioni privacy