Giulianova, il centrodestra si riunisce su Retko o Ciafardoni? Sabato arriva Alemanno

retkolinearettaGiulianova. Mente nel centrosinistra si lavora per il Mastromauro-bis, a destra i vertici teramani di Forza Italia vorrebbero riunirne tutti sotto il nome dell’ex assessore Laura Ciafardoni.

Scelta che non troverebbe tutti uniti e nella serata di ieri è arrivata la stoccata dei consiglieri Antelli e Poliandri: “Considerata, non senza tristezza, ‘la stucchevole asta’ che si è aperta sull’assegnazione del simbolo di Forza Italia a Giulianova e avendo scelto, da sempre, la linea di interloquire prioritariamente con i cittadini giuliesi piuttosto che con i partiti teramodiretti, solleviamo, fin da questo momento i coordinatori del partito di Forza Italia (provinciale e regionale) dall’ “angoscia” della scelta sull’attribuzione del simbolo. A noi non interessa. Da domani (ndr, oggi) inizia il confronto in campagna elettorale che affronteremo da uomini liberi quali sempre siamo stati. I più vivi auguri ai futuri assegnatari”.

Parole che fanno presagire la difficoltà di un accordo con Progresso Giuliese. Nella serata di ieri sembrerebbe che Antelli si sia accordato con il consigliere Rota per un sostegno al candidato sindaco Fabrizio Retko. L’avvocato che sarà sostenuto sicuramente da Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che, nella giornata di oggi, ha annunciato l’incontro pubblico ‘La nuova sfida in Abruzzo e in Europa’ con Gianni Alemanno e l’assessore regionale Giandonato Morra. L’appuntamento è per venerdì 28 marzo alle ore 18:00 al Ristorante “Bellavista” di Giulianova Paese.

“L’incontro pubblico di venerdì è l’occasione per FDI-AN di Giulianova per iniziare la campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale – dichiara il coordinatore comunale Paolo Vasanella – Stiamo riscontrando di giorno in giorno un crescente numero di adesioni e pareri positivi per il nostro progetto politico volto al rafforzamento della coalizione di centrodestra, al miglioramento della città. Un entusiasmo amplificato dalle qualità del nostro candidato sindaco Fabrizio Retko. Il nostro programma elettorale sarà incentrato sulla necessità di far riacquisire la giusta importanza a Giulianova e a riaffermare un nuovo senso civico e di appartenenza per il nostro territorio”.

“La presenza di Alemanno sarà utile per parlare della nuova sfida lanciata da FDI-AN a pochi giorni dal congresso costituente di Fiuggi, temi caldi come: l’uscita dall’Euro, l’abolizione delle pensioni d’oro, condoni esattoriali per le famiglie in difficoltà e incentivi alle famiglie numerose – afferma Giandonato Morra – Quelle di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale sono proposte volte all’interesse del popolo, non dei poteri forti delle banche che hanno scelto gli ultimi Presidenti del Consiglio privando gli italiani del diritto di voto. Siamo inoltre pronti a dare il nostro apporto costruttivo per confermare il governo di centrodestra in Abruzzo”.

 

Impostazioni privacy