Roseto, polemiche consiglio comunale su Forestale: Scelta Civica contro Norante e il centrodestra

Roseto. Il Consigliere di Scelta Civica Flaviano De Vincentiis replica alle dichiarazioni del Capogruppo PDL Antonio Norante e del centrodestra dopo il consiglio comunale dello scorso 20 marzo.

“E’ giusto precisare alla cittadinanza che queste non solo sono errate, ma non rispecchiano la realtà dei fatti ed esprimono confusione sul ruolo delle minoranze in consiglio” .

Inizia così la risposta di De Vincentiis che continua “Scelta Civica è un partito di opposizione, concreta e responsabile, che ha espresso e motivato in Consiglio Comunale il proprio voto”. Scendendo nello specifico, in merito al punto relativo al risparmio energetico per la riduzione della spesa pubblica, Scelta Civica ha ritenuto opportuno astenersi “vista la grande confusione all’interno della maggioranza sulla distinzione tra competenze consigliari e dirigenziali, sfociata in un batti e ribatti interno tra il Sindaco ed i suoi stessi consiglieri ”.

L’astensione è stata confermata anche sul punto relativo alla presenza del Corpo Forestale dello Stato in città “ vista l’ormai classica abitudine della maggioranza a chiedere il voto di tutto il Consiglio prioritariamente, senza tener conto delle proposte e delle idee della minoranza, avendo come unico fine la critica senza se e senza ma. Ancora un controsenso quando poi e’ stato richiesto proprio a questi ultimi il coinvolgimento dei parlamentari rosetani, tra i quali Giulio Sottanelli, primo esponente di Scelta Civica in Abruzzo”.

Scelta Civica ha espresso invece parere favorevole nella terza votazione, relativa al Piano Casa. “E’ una piccola goccia che contribuisce alla ripresa dell’economia cittadina, ma non basta. Serve un intervento più corposo, e l’annullamento diretto del PRG da parte dell’Amministrazione Pavone è stato un grande errore. Sarebbe stato più rapido ed opportuno valutarne le caratteristiche, migliorarlo, e renderlo subito efficace. Se per Norante ed i suoi compagni di maggioranza il Piano Casa è fondamentale, beh per noi è necessario andare oltre, verso un nuovo piano regolatore”.

Impostazioni privacy