Anche Teramo con Tsipras: “Stop con la politica d’austerity”

Teramo. Dentro l’Europa, fuori dall’austerity. Questa in sintesi l’idea di Alexis Tsipras, il candidato alla presidenza della Commissione Europea. Idea presentata stamane dalla lista “L’altra Europa con Tsipras” dei candidati Enzo Di Salvatore e Anna Lucia Bonanni. 

 

“Questo tipo di Europa non va bene per noi – ha sostenuto il candidato della circoscrizione sud Di Salvatore – Fa leva sulle politiche di austerità e si affida alla Germania per definire i programmi futuri. E’ impensabile però al momento uscire dall’Europa, perché economie come quelle degli USA e della Cina ci schiaccerebbero con il ritorno agli stati nazionali. Per questo vogliamo dire basta alla politica d’austerity e portare in primo piano il Movimento No Triv, per riaffermare il diritto alla salute dei cittadini”.

Alexis Tsipras, 40 anni, è l’attuale leader di Syriza, partito d’opposizione al governo in Grecia e candidato ufficiale alla presidenza della Commissione Europea per le elezioni del prossimo luglio. È alla guida di una nuova sinistra europea che si dichiara lontana dagli elementi moderati e neoliberisti condivisi da entrambe le maggiori fazioni politiche, popolari e socialisti, del Parlamento europeo. Una sinistra che vuole rivoluzionare l’Unione Europea e ancor di più l’Eurozona. Il suo manifesto si compone di 10 punti fondamentali, ma nessuno di questi può essere realizzato, secondo lui, senza aver prima realizzato il punto fondamentale: appunto, la fine dell’austerità. 

 

 


Impostazioni privacy