Pineto, il pericolo corre sulla provinciale per Mutignano

Pineto. “La Provincia ha preso degli impegni sulla Provinciale per Mutignano, ora deve mantenerli”.

Queste le parole di Robert Verrocchio, candidato sindaco del Pd di Pineto, riguardo le condizioni della strada provinciale che dalla Sp28 conduce a Mutignano.

“Sono passate ormai quasi due settimane dall’incontro in cui la Provincia aveva assicurato che sarebbe stata sistemata una cartellonistica quantomeno per segnalare il pericolo che rappresentano certe voragini” ha aggiunto Verrocchio “dopo che erano mesi che quella strada era in condizioni pessime.Ad oggi ancora niente.

Non si tratta di un fatto estetico, ma di una questione seria di sicurezza. Soprattutto di notte, certi tratti non segnalati sono pericolosissimi, e nessuno può venire a dire che una segnaletica adeguata è un costo che non si può sostenere. Posto che quella strada deve essere messa in sicurezza al più presto, e spero che una parte dei fondi post alluvione che la Provincia ha ottenuto vengano impegnati per questo, bisogna subito sistemare la segnaletica.

Non è una sciocchezza, perché c’è una corsia franata che da su un dirupo. Sono mesi che Pineto si fa sentire in tutti i modi. Ogni volta rassicurazioni e poi nulla. Ora si intervenga e basta”.

 

Impostazioni privacy