Primarie Mosciano, Pd soddisfatto per 2681 votanti

Mosciano. “2681 elettori: è questo il primo numero impressionante delle primarie moscianesi del centro sinistra per il candidato sindaco. Ben 1090 hanno scelto il vincitore, Giuliano Galiffi, 55 anni geometra con trascorsi in amministrazione e, anche se negli ultimi cinque anni fuori dal palazzo comunale, sempre in prima linea nell’azione politica di Partito Democratico”. È il commento alle primarie del PD Moscianese.

“Nella giornata di domenica sin dall’apertura dei seggio presso il palazzetto dello sport un flusso costante di persone ha partecipato alla scelta del candidato sindaco di Mosciano Democratica. Le operazioni di voto si sono svolte senza problemi o attese interminabili grazie soprattutto al lavoro costante di più di 30 volontari che si sono impegnati dal mattino fino a notte fonda al termine dello spoglio”.

Seconda classificata Angela Sottanella, 40 anni, assessore al sociale uscente con 548 preferenze, terzo Paolo Di Remigio, 39 anni, architetto non tesserato ai partiti della coalizione con 433 preferenze, a seguire Domenico Pelusi, candidatura del gruppo renziano “Adesso Mosciano” con 335 voti e a chiudere Benedetto Nobile, assessore uscente ai lavori pubblici con 230 voti raccolti.

Giuliano Galiffi, il vincitore assoluto di queste primarie, ha dichiarato: “Dire che sono anche stupito oltre che felice per questo risultato è poco: speravo in un ottimo risultato ma questi numeri erano assolutamente non prevedibili. Penso che abbiamo dato una grande prova di saper ancora stare tra la gente e questo i moscianesi lo hanno capito. Ringrazio tutti quelli che hanno voluto esprimermi la loro preferenza, ma il mio ringraziamento maggiore va agli altri quattro candidati, sono convinto che senza la partecipazione di TUTTI loro, il loro apporto in termini di entusiasmo e idee non sarebbe mai stato possibile portare 2681 persone a scegliere di esprimere il loro voto per un candidato di Mosciano Democratica. Saranno tutti fondamentali per la corsa al 25 maggio dove spero che potremo continuare qui a Mosciano la lunga tradizione del centro sinistra al governo del comune”

Esprime soddisfazione anche il segretario del PD Fernando Cianella “Era impossibile prevedere questo enorme afflusso. Sull’esperienza di altre primarie in altri comuni avevamo stampato 2500 schede che ritenevamo ampiamente sufficienti. a metà pomeriggio abbiamo dovuto far ricorso ad una nuova ristampa. E’ stata una bellissima giornata di democrazia vera, degna conclusione di un mese di campagna elettorale sul territorio corretta e condotta egregiamente da tutti i candidati. Il mio enorme in bocca al lupo va a Giuliano Galiffi perchè ora, fortissimo di questo mandato popolare, insieme a noi dovrà affrontare la sfida del 25 maggio tutti insieme in prima linea. Ringrazio di vero cuore Angela Sottanella, Paolo Di Remigio, Domenico Pelusi e Francesco Nobile: ognuno di loro ha reso caratteristico e peculiare un aspetto di queste primarie con idee e lavoro sul  campo. Abbiamo costruito le basi per un nuovo centro sinistra a Mosciano. In ultimo ma non meno importante il mio più grande ringraziamento va a tutte le persone che ieri sono state impegnate ai seggi: ragazzi e ragazze anche molto giovani che sin dalle 7 del mattino hanno dato il loro tempo per la Politica con la P maiuscola. Insieme a loro ringrazio chi in questi mesi ha lavorato duramente organizzando tutto affinchè ieri andasse tutto alla perfezione. Noi non scegliamo il candidato con consultazioni farlocche o al chiuso, ci siamo aperti a qualsiasi risultato correndo anche il rischio che qualcuno potesse venire ad ‘nquinare’ la nostra sponda: hanno vinto i cittadini di Mosciano invece e con Giuliano e tutto il Partito Democratico siamo pronti – conclude Cianella – ancora più forti a vincere anche la competizione del 25 maggio”.

 

Impostazioni privacy