Con Antelli sindaco anche la lista civica Giulianova Rinasce: centrodestra spaccato in due

Giulianova. La lista civica ‘Giulianova Rinasce – per il cambiamento’ sostiene la candidatura a sindaco di Gianluca Antelli. Il responsabile, Giampiero D’Angelo, ha confermato il sostegno dopo l’annuncio ufficiale del giovane consigliere come candidato sindaco per Forza Italia.

Il responsabile della lista, che verrà presentata nei prossimi giorni, annuncia che Giulianova Rinasce “in un ottica di rinnovamento della classe politica giuliese è pronta a competere, alle prossime consultazioni amministrative del 25 maggio, con le sue donne e i suoi uomini, al fianco del candidato Gianluca Antelli sindaco”.

A questo punto la divisione nel centrodestra sembra abbastanza netta con Forza Italia e la lista civica a sostegno di Antelli, mentre Fratelli d’Italia e parte del Nuovo Centrodestra che dovrebbero sostenere il candidato di Linea Retta, Fabrizio Retko. Divisione che però potrebbe essere, almeno in parte ricucita, con un’altra candidatura, mentre i dirigenti provinciali tentano ancora di convincere Progresso Giuliese che, invece, attende ancora la nascita di un Polo Civico di centrosinistra opposto a quello di Mastromauro.

Impostazioni privacy