Giulianova, il PD ricandida sindaco Mastromauro

Giulianova. Si è tenuta nella serata di ieri la riunione dell’Unione Comunale del PD Di Giulianova alla presenza Segretario Provinciale Gabriele Minosse e la partecipazione del Sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco.

Il Partito Democratico giuliese spiega che “contrariamente a quanto paventato da alcuni organi di stampa, che presagivano sfracelli e rese dei conti, nulla di tutto questo è avvenuto, anzi al contrario, si è tenuta una riunione franca e serena ove chiunque ha avuto la possibilità di esprimere il proprio pensiero. L’Unione comunale ha ritenuto di chiedere a Francesco Mastromauro la propria disponibilità alla candidatura a Sindaco di Giulianova per il secondo mandato. Francesco Mastromauro, con la serietà e l’attaccamento al partito che lo contraddistingue ha ritenuto di rispondere positivamente a tale richiesta mettendosi sin da subito a disposizione del partito”.

I democratici giuliesi ricorda che “erano state avviate le procedure per l’indizione delle elezioni primarie per il candidato sindaco, a tal proposito, l’Unione Comunale ha ritenuto di richiedere a Gabriele Filipponi a soprassedere alla presentazione della propria candidatura alle elezioni primarie. Gabriele Filipponi anch’egli con la serietà e onestà intellettuale e l’attaccamento al partito che lo contraddistingue, ha ritenuto di rispondere positivamente a tale richiesta”.

Dopo la riconferma di Mastromauro nelle prossime ore, la delegazione del PD, incontrerà gli alleati dell’attuale maggioranza anche se l’Unione comunale “ha ribadito ancora una volta la volontà di incontrare singolarmente, sulla base del programma, tutte quelle forze politiche e associazioni interessate al bene della città”.

Tutte i punti discussi nella serata di ieri sono stati messi ai voti ed approvata alla unanimità.