Nereto, le soluzioni del Pd per i prossimi cinque anni

Nereto. Rinnovamento, bisogni della popolazione e come può essere disegnato il futuro di Nereto. Tre temi, tra gli altri, oggetto del dibattito pubblico promosso dal Pd di Nereto nella Sala Allende.

 

 

I consiglieri di opposizione – Di Flavio, Di Pietro e Ricciotti – hanno ripercorso, con l’aiuto di un’ampia documentazione fotografica, l’ultimo quinquennio di di quella che viene definita la “disgraziata”attività amministrativa della Giunta Minora. “Una legislatura farcita” si legge in una nota, ” oltre che da un’improvvisazione senza precedenti, anche da una serie interminabile di inesattezze, impreparazione, arroganza e superbia che hanno portato Nereto e la sua cittadinanza a subire una delle più gravi “debacle” mai registrate prima, culminata con la perdita di importantissimi servizi che operavano nel territorio mentre altri sono a rischio sparizione”. Nella circostanza, poi, è stata ripercorsa la storia legata alla riqualificazione del vecchio stadio Menti,dalle critiche al piano urbano del traffico. ” Siamo già al lavoro” si è detto nel corso dell’assemblea, ” per l’elaborazione di un nuovo Piano che sarà concertato e condiviso con la cittadinanza e con tutte le forze sociali ed economiche.

Stiamo mettendo in campo, inoltre, nuove idee per dare nuova linfa al centro storico”. Inoltre si è parlato di pressione fiscale e di Tares. ” Inequivocabile”, si legge ancora, ” è stato il grido d’allarme lanciato dal Presidente della neonata Associazione Commercianti Neretesi,Antonio Colletta, che ha ribadito un concetto molto semplice e chiaro: “non chiediamo aiuti, di nessun genere….vogliamo solo essere messi nelle condizioni di poter svolgere proficuamente il nostro lavoro”. Tantissimi gli interventi dei cittadini presenti all’incontro che hanno rimarcato tutti il bisogno di riportare Nereto ad essere “il fulcro, il centro vitale o, meglio ancora Il Rubino” di tutta la vallata del Vibrata; un aspetto, questo, rimarcato a chiare lettere anche dal Sindaco della vicina cittadina di Torano Nuovo, Dino Pepe, nostro gradito ospite all’incontro.

In chiusura di dibattito il Segretario di Circolo, Mauro Leone, ha voluto ricordare a tutti i presenti che il Partito Democratico di Nereto è disposto a collaborare con forze sociali, Associative e politiche che vogliono condividere gli aspetti positivi ed irrinunciabili necessari per riportare Nereto nei posti in cui merita di stare che NON possono assolutamente essere quelli dove oggi, invece, è sprofondata; obiettivi che si possono raggiungere senza reciproci, inutili e deleteri diktat politici e, soprattutto, senza la imposizione di inutili e dannosi personalismi ed individualismi.

Impostazioni privacy