Castellalto, revoca dell’assessore Pagliaroli, Idv: siamo fuori dal centrosinistra

Castellalto. L’Idv esce dal centrosinistra a Castellato dopo la revoca dell’assessore Gaetano Pagliaroli da parte del sindaco Vincenzo Di Marco. Le motivazioni addotte per il defenestramento dell’assessore, trovano una presa di posizione, anche decisa, da parte di Mauro Sacco, segretario provinciale del partito.

 

 

” La paradossale motivazione” si legge nella nota, ” sarebbe dovuta al fatto che l’assessore avrebbe assunto atteggiamenti non più in sintonia con le scelte della maggioranza, pregiudicando, a suo dire, la realizzazione dei programmi amministrativi. Nulla di più falso. Il nostro assessore ha avuto sempre un comportamento leale votando, dicendo tutte, le delibere di giunta dal maggio del 2011. Il sindaco “rottamatore” ci spieghi, se le ha, le sue ragioni di questa decisione vergognosa, che penalizza oltre misura il nostro partito. Il coordinamento provinciale del partito, ribadisce piena fiducia nei confronti di Paglialori e apprezzamento per il suo impegno.

Pertanto,i rappresentanti dell’Idv,nell’attesa che venga riportata chiarezza e coerenza nel rapporto paritario tra i partiti del centrosinistra ,sono autorizzati a conservare piena autonomia nelle loro scelte decisionali,senza vincoli di maggioranza, nell’esclusivo interesse della difesa delle loro comunita’ di appartenenza”.

Impostazioni privacy