Tortoreto, allagamenti via Pisacane: comitato cittadino chiede al sindaco di intervenire

Tortoreto. Una petizione, già depositata in Comune, indirizzata al sindaco Monti, pe r risolvere la problematica del fosso River, che crea “storici” problemi di allagamento nella parte terminale di via Pisacane a Tortoreto.

 

 

Una petizione, promossa dal comitato cittadino spontaneo, che è un vero e proprio appello nel mettere in sicurezza il tratto di fosso in questione.
“La quantità di firme raccolte ( 40 ) limitate ai soli residenti maggiorenni nella via adiacente al fosso River, raggiunge quasi il 100% dei residenti del tratto stradale”, si legge nella lettera protocollata, “e dimostra come ci sia da parte della popolazione del Comune una notevole attenzione per il problema specifico e per la situazione della messa in sicurezza del territorio per il dissesto idrogeologico.

Riteniamo che la soluzione migliore per la messa in sicurezza, del tratto finale della cavata debba essere inserito nel piano triennale delle opere e che venga prevista la dotazione finanziaria nel prossimo bilancio di previsione anno 2014.

Ci auguriamo che la nostra richiesta possa essere discussa nelle sedi opportune ed accolta e, con i dovuti tempi tecnici, realizzata, per poter permettere agli abitanti del Comune di Tortoreto di vivere sereni senza più avere il timore che ad ogni piccolo scroscio d’acqua ci siano situazioni di disagio e preoccupazione per gli allagamenti”.

Impostazioni privacy