Direzione Futuro Nereto: assemblea con analisi dei questionari

Nereto. Le associazioni come luogo del confronto sociale. E’ questo il tema dell’assemblea pubblica organizzata dall’associazione Direzione Futuro Nereto sabato 15 febbraio (ore 17.30) nella sala Allende.

 

 

Nell’occasione, oltre a presentare le attività associative, nonché i programmi e i progetti che sono al centro delle linee di indirizzo stabilite, si cercherà di focalizzare l’attenzione sul valore sempre crescente dell’associazionismo in ambito sociale e politico, sugli strumenti a disposizione per l’interazione proficua fra i cittadini, le formazioni sociali spontanee e le Istituzioni. E proprio per questo motivo che in questi giorni sono stati recapitati un campione di 1200 questionari, ad altrettante famiglie neretesi, da compilare e restituire durante il convegno, in forma anonima.

Ciò permetterà all’associazione di comprendere più da vicino le esigenze della comunità di Nereto e, di conseguenza, elaborare eventuali proposte. Nella circostanza interverranno Maria Cristina Marroni, professoressa di latino e italiano al Liceo scientifico “Gabriele D’Annunzio” di Corropoli e Christian Francia, Presidente delle Associazioni Abruzzo 3.0 e Teramo 3.0.

 

Impostazioni privacy