Tortoreto, il Pd sceglie l’anti-Monti: no alle primarie ?

Tortoreto. Primarie congelate nel centrosinistra a Tortoreto? Anche se al momento ad affiorare sono solo degli spifferi, che trovano qualche timida conferma nella dirigenza provinciale (che però preferisce le primarie), nel percorso (in questa fase meno lineare del previsto) per l’individuazione del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, l’ipotesi primarie potrebbe anche non trovare un’applicazione pratica.

 

 

Nel giro di un paio di giorni l’arcano sarà sciolto, ma al momento quello che sembrava un approdo scontato (confronto con le primarie tra coloro che hanno espresso una volontà nel candidarsi, Flaminio Lombi e Nico Carusi) potrebbe non tenersi. Sì, perchè da indiscrezioni che circolano gli iscritti del partito si sarebbero espressi per un’investitura senza prologo che sembra propendere, al momento, per Lombi, già sindaco della cittadina costiera dal 1995 al 2004 (due mandati).

Se così fosse, potrebbe essere Carusi a fare un passo indietro. O meglio: con due candidati le primarie si fanno, con una sola nomination, il prologo non si sostiene. Il nodo da sciogliere, al momento, è sopratutto questo. Questione di di giorni (un paio al massimo), poi la questione dovrà essere dipanata, anche perchè i tempi per allestire le primarie sono decisamente ristretti.

Impostazioni privacy