Progetto per nuova 259: assemblea pubblica a Sant’Omero

Sant’Omero. Il nuovo tracciato della 259 – è in gara d’appalto il secondo tratto ed è stato rimesso lo studio definitivo del terzo – sarà illustrato ai residenti della Val Vibrata nel corso di un’assemblea pubblica organizzata dal consigliere provinciale Adriano Di Battista e alla quale parteciperanno il presidente Valter Catarra e l’ex assessore Elicio Romandini.

 

L’incontro si svolgerà nella sala Trilussa di Garrufo di Sant’Omero e si svolgerà giovedì 6 febbraio alle 20.30.
La cittadina di Nereto è interessata al secondo stralcio del progetto di adeguamento della 259 (il terzo e ultimo interverrà sul tracciato nei comuni di Corropoli, Sant’Omero e Alba Adriatica) e il progetto prevede la realizzazione di una variante all’altezza del cimitero con l’obiettivo di evitare l’attraversamento del centro abitato. Per il terzo e ultimo stralcio della 259 è pronto il progetto definitivo: sarà presto approvato in Giunta e dopo l’avvio delle procedure di esproprio si potrà redigere l’esecutivo.

L’opera dovrebbe andare in gara entro l’estate. Il definitivo prevede la realizzazione di alcune rotonde a Sant’Omero e Corropoli e all’incrocio con Via Ascolana ad Alba Adriatica. Ci sono poi i lavori di allargamento della sede stradale per tutto il tracciato.

Impostazioni privacy