Roseto, chiusura Scuola dei Petri: tavolo istituzionale il 7 febbraio

Rosetro. L’assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti,dopo la richiesta di Roseto Tricolore, ha convocato per il giorno 7 febbraio, nella Sala Giunta del Comune di Roseto , un tavolo istituzionale al quale sono stati invitati i vertici dell’A.F.G.P. “Centro Guerrieri” e della Confraternita Sacra Famiglia di Nazareth.

 

Nel corso di questo incontro istituzionale, al quale parteciperanno il sindaco di Roseto, Enio Pavone e  tutti gli assessore rosetani, e al quale sono stati invitati il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi; l’assessore alle Politiche Attive del lavoro, Paolo Gatti; il Presidente della Provincia di Teramo, Valter Catarra; l’assessore provinciale alla formazione ed al lavoro, Eva Guardiani, e quello alle attività produttive, Ezio Vannucci; e gli onorevoli rosetani Tommaso Ginoble e Giulio Cesare Sottanelli si cercherà di comprendere le ragioni che hanno indotto la Confraternita a prospettare la chiusura della storica “Scuola dei Preti”.

 “Si tratta di un pezzo di storia del nostro territorio e cercheremo, in ogni modo, di salvaguardarlo”, sottolinea il sindaco, Enio Pavone.

“L’auspicio è che, grazie al confronto franco e sereno tra le varie istituzioni, possa partire – chiude Recchiuti – un ripensamento rispetto alla decisione presa”.

Impostazioni privacy