Giulianova, una sede (anzi due) per i Comitati di Quartiere

Giulianova. La Giunta, nella seduta del 20 gennaio scorso, ha inteso dare una prima risposta all’esigenza, manifestata in più occasioni, di dotare i Comitati di quartiere di una sede autonoma.

“Da un’analisi delle strutture in possesso del Comune – dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore Archimede Forcellese – è emersa la disponibilità immediata di due sedi: una ubicata nella parte retrostante l’Ufficio informazioni turistiche di via Nazario Sauro e l’altra nell’edificio di via Migliori, nella parte nordest dello stadio prospiciente il parcheggio e il bar Fadini. Allo scopo, è stata approvata una delibera con la quale si conferisce pieno mandato al Dirigente dell’area competente di mettere in atto tutte le azioni necessarie per assegnare i locali retrostanti la sede dell’ufficio informazioni turistiche di via Nazario Sauro al Comitato di quartiere del Lido e in via provvisoria a quello dell’Annunziata, ed i locali di via Migliori ai Comitati di quartiere del Paese e del Centro Storico e, in via provvisoria, del quartiere Frazioni. Al tempo stesso, il Dirigente incaricato dovrà individuare le sedi definitive per i Comitati Annunziata e Frazioni”.

Nei prossimi giorni, i presidenti dei Comitati saranno convocati per un accesso, insieme con i tecnici comunali, nelle sedi individuate per valutare le migliorie da realizzare nei locali.

Impostazioni privacy