Mosciano, Pd e Sel scelgono il candidato sindaco con le primarie

Mosciano. Prende il via anche a Mosciano la lunga volata che si concluderà con le amministrative del 24 e 25 maggio prossimi. Con una nota la coalizione di Mosciano Democratica, che al momento è composta da PD e SEL, ha annunciato che si utilizzerà lo strumento delle primarie per la scelta del candidato sindaco per le prossime amministrative di maggio.

La competizione si svolgerà domenica 23 Febbraio dalle 8 alle 20 al palazzetto dello sport di via Terracini. Le primarie, per le quali potranno candidarsi tutti gli iscritti ai partiti e i cittadini che si riconoscono nella carta d’intenti e nel codice etico della coalizione e rispettino il regolamento della coalizione, prenderanno il via mercoledì 22 Gennaio con la consegna dei moduli per le sottoscrizioni alle candidature nella sede del Partito Democratico, firme che i candidati dovranno depositare mercoledì 29 gennaio ufficializzando la loro candidatura.

“Abbiamo optato per lo strumento delle primarie per dare a tutti i cittadini di Mosciano la possibilità di scegliere direttamente il candidato sindaco del centrosinistra – dichiarano i segretari di PD e SEL, Fernando Cianella e Marco Battestini – e lavoriamo affinchè ci sia una vera competizione libera e contendibile per dare uno slancio forte alla prossima campagna elettorale con un candidato sindaco legittimato dal voto popolare e non solo dalle decisioni assunte nelle segreterie dei partiti”

Potranno votare tutti i cittadini italiani residenti a Mosciano che alla data delle primarie avranno compiuto il sedicesimo anno di età, i cittadini dell’Unione Europea e di altri Paesi, in possesso di permesso di soggiorno, purché residenti sul territorio comunale.

Secondo le prime indiscrezioni sarebbero cinque i candidati (Giuliano Galiffi, il renziano Domenico Pelusi, Paolo Di Remigio e i due assessori Francesco Nobile ed Angela Sottanella) intenzionati a partecipare alle primarie.

Impostazioni privacy