Colonnella, decadenza Di Stanislao da consigliere comunale: Tar rigetta ricorso dell’ex parlamentare

Colonnella. Augusto Di Stanislao perde il primo round, davanti ai giudici del Tar, per il provvedimento di decadenza da consigliere comunale.

 

 

Il tribunale amministrativo, nella seduta in camera di consiglio di ieri, ha infatti respinto l’istanza cautelare di sospensione presentata dall’ex parlamentare, che nello scorso luglio, per effetto di una delibera di consiglio era stato “estromesso” dall’assemblea cittadina per via delle troppe assenze “ingiustificate”.
Domani si conosceranno le motivazioni dell0ordinanza del tribunale amministrativo. Di Stanislao venne “cacciato” dal consiglio comunale lo scorso luglio con i voti della maggioranza, al termine dell’iter amministrativo iniziato la prima volta ad ottobre del 2012. Alla base delle motivazioni della sua decadenza dalla carica, ci sono le troppe assenze autocertificate di Di Stanislao che fino alla passata legislatura era deputato dell’Idv.
Al momento, dunque, in consiglio comunale non cambia nulla con la decadenza di Di Stanislao, surrogato dal primo dei non eletti, Bernardini.

Impostazioni privacy