La crisi della piccola e media impresa: se ne parla domani in un convegno dei 5 Stelle a Mosciano

mosciano_convegno_5stelleMosciano Sant’Angelo. Il gruppo del Movimento 5 stelle di Mosciano Sant’Angelo organizza per domani un incontro con la scrittrice Samanta Di Persio e il deputato Daniele Del Grosso per parlare della grave crisi che affligge il mondo delle partite Iva, degli artigiani, dei commercianti e delle PMI in generale.

Nel corso della serata sarà presentato il libro “Imprenditori suicidi” e sarà dato spazio a tutti coloro che vorranno raccontare, denunciare o semplicemente ascoltare dai diretti interessati storie di “ordinaria follia” alle quali i lavoratori autonomi e i piccoli imprenditori sono quotidianamente sottoposti.
Alle ore 19 il deputato Del Grosso sarà impegnato in un piccolo tour dei negozi e delle attività in centro per un confronto “a tu per tu” con i commercianti. A seguire ci sarà un piccolo aperitivo aperto a tutti (al costo simbolico di 2 euro ) nell’Enoteca “La Torre”, mentre alle 20.30 inizieranno i lavori nella sala consiliare del Comune di Mosciano S. Angelo. La serata si concluderà con una cena di autofinanziamento nella “Locanda del Convento” al prezzo di 13 euro.

“Di fronte a un’economia dominata dalla speculazione finanziaria e da una Commissione Europea che, insieme al Fondo monetario internazionale e alla Banca commerciale europea, detta le condizioni dello sviluppo economico-finanziario a tutti i paesi dell’Unione Europea senza fare alcuna differenza fra le economie delle diverse nazioni” si legge nella nota “il piccolo imprenditore è lasciato solo dallo Stato e dalle associazioni di categoria. Il povero malcapitato si trova costretto a una scelta drammatica: o licenziare i dipendenti che lavorano nell’azienda da anni, o togliersi la vita. Ora, al di là dei proclami del governo, urge dare una risposta a una domanda che il piccolo imprenditore inevitabilmente si pone: cosa devo fare?”.

Impostazioni privacy