Elezioni, nasce il Movimento Silvi Bellissima con candidato sindaco Michele Cassone

cassone_2Silvi. “Cittadini, al servizio dei cittadini, per una Silvi Bellissima!”. Si presenta con questo slogan il Movimento civico “Silvi Bellissima”, nato con l’obiettivo di presentare una propria lista di candidati che parteciperà alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo della Giunta comunale di Silvi. 

Le idee, gli obiettivi e le proposte del Movimento civico, che vuole “giocare d’anticipo su partiti e movimenti politici cittadini”, sono state illustrate nel corso della cerimonia di inaugurazione della sede di “Silvi Bellissima”, in via Arrigo Rossi, 15. I locali, che tra l’altro ospitano una suggestiva mostra permanente di foto storiche ed inedite della città e del Villaggio del Fanciullo, saranno aperti a tutti i cittadini e costituiranno un luogo di incontro e di aggregazione, “per portare a Silvi il tanto atteso cambiamento mai realizzato dagli attuali partiti politici di maggioranza e di opposizione”.

Durante l’iniziativa è stato presentato anche il futuro candidato sindaco che guiderà il movimento nella prossima competizione elettorale: si tratta di Michele Cassone, scelto dalla base per la “passione e per l’amore sincero dimostrato in questi anni per la città”. Quarantuno anni, ingegnere, sposato e con due figli, Cassone, dal 2009 e fino a poche settimane fa, è stato presidente del circolo di Legambiente di Silvi.

“Il nostro obiettivo – ha detto Cassone nel corso dell’iniziativa – non è solo quello di migliorare la situazione disastrosa che è sotto gli occhi di tutti i cittadini, ma, soprattutto, quello di promuovere un profondo cambiamento nel modo di amministrare la nostra città: serietà, trasparenza e competenza saranno le caratteristiche del nostro agire politico e amministrativo. La cura meticolosa del nostro territorio, la partecipazione attiva dei cittadini nelle decisioni importanti che riguardano gli stessi cittadini e l’attenzione per i più deboli – ha aggiunto – saranno tra le nostre priorità, ma creare opportunità di lavoro a chi oggi non ne ha sarà certamente il tema a cui dedicheremo tutte le nostre risorse e le nostre competenze. Il cambiamento profondo che noi proponiamo – ha concluso Cassone – sarà possibile, perché siamo e saremo sempre liberi da ogni forma di condizionamento da parte dei partiti politici e dei gruppi di potere: solo Cittadini al servizio dei Cittadini per una Silvi Bellissima”.

Impostazioni privacy