Giulianova, tagli a Tarsu ed Imu: la proposta dei consiglieri di Forza Italia

antelligGiulianova. Riduzioni di Tarsu ed Imu a Giulianova. Tre le proposte di Gianluca Antelli e Flaviano Poliandri, consiglieri di Forza Italia, in vista del prossimo consiglio comunale del 29 novembre.

I due consiglieri, infatti, hanno proposto un emendamento al regolamento Tarsu per poter adeguare la categoria contributiva degli alberghi, pensioni, sala convegni, teatri, cinematografi, esercizi pubblici, osterie, caffè, bar e simili alla categoria contributiva delle abitazioni principali. 

 

Antelli e Polinandri hanno richiesto l’inserimento di un punto aggiuntivo all’ordine del giorno del prossimo consiglio avente ad oggetto la modifica del regolamento per la disciplina dell’imposta municipale propria (Imu). “Tale modifica, resasi possibile dalle novità normative introdotte dal Decreto Legge del 31-08-2013 N.102, prevede, ai fini del tributo, l’equiparazione delle abitazioni secondarie concesse in comodato d’uso a parenti in linea retta entro il primo grado all’abitazione principale. Tale richiesta di modifica – spiegano i due consiglieri – è propedeutica all’ultimo emendamento presentato”. E cioè un emendamento al bilancio di previsione 2013 che va a modificare sul Capitolo 19 delle Entrate da Imu,  in diminuzione euro 200mila (verosimilmente congrua al numero di potenziali beneficiari)  e (sul Capitolo 76/2 Trasferimento dallo Stato – Rimborso minor gettito Imu) in aumento di euro 200mila (riferendosi allo stesso Decreto Legge che prevede che ai comuni venga riconosciuto un ristoro per ulteriore minor gettito Imu).

“Queste sono le nostre proposte, concrete e frutto della politica in cui crediamo meno tasse, che darebbero, nel rispetto della normativa vigente, la possibilità a  famiglie ed attività produttive giuliesi, seri vantaggi economici. Fiduciosi – concludono Antelli e Poliandri – che il Consiglio Comunale di Giulianova voglia cogliere il nostro invito”.

Impostazioni privacy