Giulianova, Marilena Andreani nuovo presidente della Commissione Pari Opportunità

marilenaandreaniGiulianova. Nella giornata di ieri si è riunita la Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova ed ha eletto la nuova Presidente Marilena Andreani che sostituirà Fabiana De Sanctis che, per motivi di lavoro, si è trasferita in Lombardia e, pertanto, ha dovuto presentare le dimissioni.

Molto lavoro attende la nuova presidente: nella prossima settimana si recherà nela sede regionale di Pescara per assistere alla proiezione di uno spot contro la violenza sulle donne girato proprio con il personale della Regione. Copia del video sarà consegnato alle scuole superiori che parteciperanno al 3° concorso dedicato a Filomena Delli Castelli avente come tema “lo Stalking: conoscerlo e difendersi”.

Il 29 novembre, nella sala convegni dell’Istituto Cerulli, si terrà una giornata informativa a cura del Centro Antistalking di Roma rivolta agli alunni di tutte le scuole superiori di Giulianova.Le attività della Commissione proseguiranno con la presentazione di un libro sul femminicidio, il giorno 17 gennaio 2014 nella sala convegni del liceo Scientifico Curie e con incontri nella sala Buozzi dove si terranno le proiezione di film aventi come tema  gli abusi verso le donne.La Commissione e la presidente stanno portando avanti l’organizzazione per il corteo del 25  novembre. Nella sala del Kursaal, ultima tappa del corteo, saranno predisposte delle sedie con sciarpe e scarpe rosse simbolo delle donne uccise e saranno riservati dei posti a simboleggiare la presenza di donne che, come afferma l’organizzazione: “POSTO OCCUPATO prima che un marito, un amante, un ex, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla loro vita, occupavano un posto in teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società”. “Noi – conclude la vicepresidente Patrizia Casaccia – vogliamo riservare loro un posto affinchè la quotidianità non lo sommerga”.



Impostazioni privacy