Giulianova, Annunziata discute su case popolari e boccia spiaggia per cani e gatti

Giulianova. Si è svolta ieri sera al centro polivalente dell’Annunziata l’Assemblea del Quartiere alla presenza di un centinaio di cittadini. Due i punti all’ordine del giorno particolarmente sentiti: spiaggia per cani e case popolari.

Sul primo, argomento proposto dal sindaco così come la manutenzione nel quartiere che verrà discussa nella prossima assemblea, i residenti dell’Annunziata, dopo un attento dibattito, ha espresso voto negativo (68 sì e 10 no)circa l’assegnazione di un pezzo di spiaggia libera in quanto nel tratto che va dal molo sud al camping Tam Tam poche sono le aree libere ad eccezione di quella che è ubicata tra Negril e  Serenella che diventerà il più ampio tratto libero di Giulianova, nel quale il Comitato ha già chiesto la predisposizione di attrezzature per persone con disabilità. Non sono mancate le polemiche con un residente che proposto provocatoriamente un tratto di spiaggia libera felini, proposta che sarebbe stata addirittura votata e ovviamente respinta.  Su graduatorie e regolamenti delle case popolari è intervenuta Giuliana Ridolfi, dipendente comunale, delegata dal dirigenteAndrea Sisino, impossibilitato a presenziare per improvvisi impegni personali. Alcuni cittadini hanno però sollecitato l’assegnazione di alloggi liberi, esattamente in via Lombardi, in via Di Vittorio e via Salerno. 
Durante i lavori si è anche proceduto a votazione per l’abolizione della lettura dei verbali in apertura di ogni seduta. Copia cartacea potrà essere acquisita anche in copia da chiunque ne abbia interesse presso la sede del Comitato o visionato nella seduta assembleare successiva a quella di riferimento e, naturalmente, scaricata per via telematica dal sito del Comune. Mente per la manutenzione del quartiere una proposta verrà redatta al prossimo incontro per per poter analizzare al meglio le priorità fra le varie idee avanzate dall’assemblea.Nella stessa serata è stasta anche annunciato che il giorno 7 novembre i residenti di via Simoncini, Via Lepanto e via Annunziata saranno invitati a partecipare ad un tavolo di lavoro che affronterà il problema della viabilità e abbattimento barriere architettoniche.“Il comitato – ha commentato il presidente Patrizia Casaccia – ringrazia tutti i cittadini per la partecipazione, condivisione e sostegno che vengono manifestati con civiltà e passione e invita tutti a scrivere proposte, quesiti, richieste di informazioni  all’indirizzo mail: quartiere.annunziata@gmail.com”.

Impostazioni privacy